Termini & Condizioni

Termini generali e condizioni

1. Ambito e oggetto del contratto.
1.1. Le Condizioni generali di contratto regolano il rapporto tra Villagraziosa (di seguito “Villa”) e il Cliente in merito alla fornitura di servizi di ospitalità scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione, tra quelli offerti dalla Struttura.

1.2. La richiesta per la fornitura dei Servizi può essere effettuata dal Cliente presentando la Proposta di prenotazione alla Villa nei seguenti modi: inviando e-mail alla casella di posta: villagraziosabb@gmail.it; per telefono, in forma verbale, contattando il numero +39 3337873019.

1.3. Il contratto si considera concluso quando il cliente presenta la proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e ne informa la Villa. Nel caso di una riserva per il futuro, il contratto è considerato concluso al ricevimento della caparra in conformità con i termini e i metodi previsti al paragrafo 3 del presente accordo. La conclusione effettiva è sempre soggetta alla disponibilità del Servizio. Questa conferma è fornita dalla Villa insieme alla ricevuta della proposta o in un momento immediatamente successivo.

1.4. Se l’attivazione dei Servizi non può avvenire a causa di impedimenti non imputabili alla Villa, il contratto verrà risolto automaticamente, senza che ciò implichi alcun tipo di responsabilità della Villa nei confronti del Cliente.

2. Attivazione e fornitura del servizio.
2.1. Quando il Servizio è attivato, la Villa garantisce al Cliente:
– godimento dell’unità abitativa ammobiliata.
– la possibilità di godere di spazi esterni (giardino, piscina, parcheggio, connessione internet, salone, cucina, barbecue)
– La villa dispone di una piscina all’aperto che viene messa a disposizione degli ospiti. La piscina non dispone di personale di sicurezza; l’uso della piscina è quindi a rischio e pericolo del cliente. I bambini di età inferiore ai 14 anni non possono utilizzare la piscina senza la supervisione di un adulto. La biancheria delle camere non può essere utilizzata in piscina. La Villa non sarà responsabile per i danni derivanti dall’uso improprio della piscina.

2.2. Il Cliente terrà indenne la Villa da ogni pregiudizio, danno, responsabilità, spesa, anche legale, sostenuta o subita dalla Villa, e la solleverà altresì da ogni azione, ragione, pretesa avanzata da terzi nei suoi confronti che trovi causa o motivo in comportamenti e/o omissioni. comunque imputabili al Cliente stesso o comunque derivanti da inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali.

3. Prenotazione e deposito.
3.1. In caso di prenotazione, la Villa richiede al Cliente il versamento di un acconto del 55% a titolo di caparra, da inviare con i mezzi correnti:
– Bonifico bancario IBAN: presso GRAZIOSO DE PASCALE ANTONIETTA – IT37A0310440269000000070647
– altri in contanti previo accordo con il proprietario.

3.2. L’importo che il cliente deve versare come acconto è di € 3.600,00 e deve essere pagato entro 12 ore. Il mancato versamento della caparra nei termini sopra indicati comporterà la decadenza della prenotazione, senza necessità di alcuna comunicazione da parte della Villa. I restanti € 5.400,00 dovranno essere pagati 30 giorni prima dell’arrivo.

3.3 Il costo del soggiorno nella Villa è di € 9.000,00, non è inclusa la tassa di soggiorno che è di € 2,00 per adulto a notte e solo per i primi 7 giorni di soggiorno.

3.4 All’arrivo in villa dovrà essere depositata la somma di € 1.000,00 in contanti per eventuali danni alla villa, in assenza di danni tale somma sarà interamente restituita alla fine del soggiorno.

4. Durata del contratto, annullamenti e penali.
4.1. Il contratto è valido ed efficace a partire dalla data di stipula del contratto e termina se si verificano entrambe le seguenti condizioni:
– il Cliente e i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Villa
– il Cliente ha pagato l’intero importo dovuto alla Villa.

4.2. Il check-in deve essere effettuato tra le 16:00 e le 18:00, non è possibile utilizzare l’intera proprietà prima di questo orario. Eventuali arrivi dopo l’orario di check-in devono essere concordati in anticipo con la Villa. La mancata comunicazione può comportare lunghe attese, per le quali non saranno accettati reclami o richieste di rimborso. Il check-out deve essere effettuato rigorosamente entro le ore 10:00.

4.3. Il cliente ha il diritto di cancellare la prenotazione rafforzata da un deposito e di recedere dal contratto. In questo caso, ha diritto a un importo variabile di rimborso del deposito versato. Questa tariffa si basa sull’anticipo (rispetto alla data di check-in prevista) con cui il Cliente informa la Villa della cancellazione.

Le commissioni di riscatto sono le seguenti:
90 o più giorni prima: 100% dell’acconto
da 89 a 30 giorni prima: 20% dell’acconto

L’intero importo dell’affitto sarà trattenuto dalla Villa a titolo di risarcimento danni a partire dal ventinovesimo giorno dell’arrivo previsto.
In caso di mancato arrivo: il cliente dovrà pagare l’intero soggiorno prenotato.
Non è previsto alcun rimborso per l’ospite che lascia la Villa in anticipo, qualunque sia la causa.

5. Protezione della privacy.

5.1. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679 denominato “GDPR”, che il trattamento dei dati personali forniti alla Villa è necessario per consentire alla Villa stessa, direttamente o tramite terzi, di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto o per l’adempimento degli obblighi previsti da leggi o regolamenti.
5.2. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante della Villa.
5.3. I dati acquisiti saranno conservati per la durata del Servizio e per il successivo periodo di conservazione imposto dalla normativa vigente.

6. Identificazione dei documenti.

6.1. All’arrivo in Villa, il Cliente deve consegnare i documenti d’identità (passaporto, carta d’identità) validi per la registrazione come richiesto dalla normativa vigente. L’inosservanza di tale obbligo costituisce una violazione delle disposizioni del codice penale e ci autorizza a richiedere l’immediata partenza dalla Villa. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità alla normativa vigente in materia di privacy.

7. Responsabilità della Villa.

7.1. La Villa sarà responsabile dell’inadempimento del contratto e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad essa imputabile.
7.2. Se il Cliente trova un Servizio diverso da quello concordato all’arrivo ma lo accetta comunque, il diritto a qualsiasi richiesta di risarcimento danni è automaticamente escluso e il nuovo Servizio sostituisce quello precedentemente concordato con l’accordo delle parti.

8. Limiti di responsabilità

8.1. La Villa non sarà responsabile in caso di ritardi, inconvenienti, malfunzionamenti e/o interruzioni del servizio dovuti a:
– caso fortuito o forza maggiore.
– manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati dal Cliente o da terzi non autorizzati dalla Villa.
– danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di elettricità o acqua.

9. La Direzione raccomanda

9.1. Silenzio / Bambini. Il silenzio totale deve essere osservato dalle 24:00 alle 08:00.
Un adulto deve sempre accompagnare i bambini. In ogni caso, è obbligatorio mantenere un comportamento che in qualsiasi momento della giornata e in nessun modo possa danneggiare la pace degli altri;
9.2. Pulizia. Il riassetto della villa avviene ogni tre giorni. La villa deve essere lasciata a disposizione entro le ore 10:00 per le pulizie. Se la villa non viene resa disponibile entro le ore 10:00, la pulizia verrà effettuata dopo 3 giorni. Vi preghiamo di organizzare i vostri effetti personali in modo da consentire tale pulizia;
9.3. Altri ospiti.
È severamente vietato portare altre persone nella Villa, sulla terrazza e in qualsiasi area della Villa senza l’autorizzazione del gestore, è prevista una penale di € 250,00.

Il cliente non può subaffittare o concedere in prestito la Villa in tutto o in parte, pena la perdita dell’importo della prenotazione e l’addebito di una penale di € 250,00 per ogni persona subentrante.

9.4. Fumo / Armi / Droghe. È severamente vietato portare armi, droghe e altro. Il mancato rispetto di questo divieto comporterà l’immediata risoluzione del contratto. È inoltre severamente vietato fumare all’interno della villa. È possibile fumare liberamente sulla terrazza e sui balconi di ogni camera o in giardino, utilizzando rigorosamente i posacenere.

9.6. Cucina. L’uso della cucina è consentito.

9.7. Animali. È severamente vietato portare animali di qualsiasi tipo o dimensione;
9.8. Servizi igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare nel water qualsiasi cosa tranne la carta igienica. (per gli altri rifiuti, utilizzare gli appositi contenitori).

10. Danni.

10.1. Eventuali danni alla Villa non segnalati all’arrivo dal cliente e riscontrati dal personale durante il soggiorno saranno interamente a carico del cliente, previa ispezione da parte dei tecnici competenti, secondo la tabella delle tariffe.

10. Clausola di transazione
Se le Parti intendono rivolgersi all’autorità giudiziaria ordinaria, il tribunale competente è quello del luogo in cui si trova la villa.
Per quanto non espressamente concordato, il presente contratto è disciplinato dalle disposizioni del Codice Civile sui contratti in generale.