Logo-villa-graziosa-esteso-600px

Chi siamo

La nostra storia e la nostra filosofia

Ciao,
mi chiamo Francesco, ho 34 anni e sono avvocato e gestore di Villagraziosa insieme a mia madre Antonella. Alcuni anni fa ho deciso di mettere in secondo piano l’attività legale per dedicarmi a ciò che amo e che mi fa sentire realmente appagato, l’ospitalità. Un pò per carattere ed un pò grazie ai miei genitori che erano soliti organizzare feste per amici e famigliari, ho sempre amato la convivialità e l’accoglienza.
Villagraziosa è la casa dove sono e nato cresciuto. Mio padre, Michele, che è un costruttore l’ha immaginata e costruita insieme a mia madre; lei le ha dato quel tocco di eleganza e di design che la contraddistingue.
A Villagraziosa sono ambientati tutti i ricordi più belli della mia infanzia, i giochi in piscina, i Natali con tutta la famiglia riunita, mio padre che mi insegna a fare le pizze, le feste di fine estate…
Dopo 15 anni di carriera a Roma ho deciso di tornare alle origini e dedicarmi al turismo e all’accoglienza per ricreare quel clima che tanto amavo di Villagraziosa e offrirlo ai turisti che ogni anno visitano le nostre bellezze. Ho ristrutturato la villa, avviato l’attività ed oggi accolgo persone da tutto il Mondo con cui amo condividere e conoscere usi e costumi delle nostre diverse culture. Sono un host presente, mai invadente e faccio di tutto affinchè i miei ospiti si sentano a casa.
Amo la cucina e fare le pizze in casa, per questo sono disponibile a cucinare per gli ospiti sia cene con piatti tipici della tradizione locale che pizze direttamente in villa. E non solo, organizzo experience di ogni genere: escursioni, esperienze enogastronomiche, suggerisco e prenoto ristoranti che non siano turistici, insomma cerco di accompagnare l’ospite durante il suo viaggio cercando di fargli vivere un’esperienza genuinamente italiana con discrezione e rispetto.
Che dire più ? Vi aspetto

WhatsApp chat